Come funziona Siciliamonamour.

Siciliamonamur cambierà il vostro modo di vivere la Sicilia.

SiciliaMonAmour raccoglie decine di itinerari creati da Guide locali che accompagnano i viaggiatori alla scoperta di luoghi unici e insoliti guidando il visitatore avrà una visione completamente nuova degli stessi luoghi descritti nelle classiche guide turistiche. Potreste aver già visitato la Sicilia e visto alcune delle sue meraviglie ma con le nostre Guide vi sembrerà di vedere tutto per la prima volta, sotto una luce nuova, diversa, personale.

Perchè ciò si realizzi ogni itinerario fa riferimento ad una guida locale che si occupa di organizzare il tuo tour in ogni sua parte. Gli itinerari comprendono diversi aspetti della cultura del territorio, da quella storica a quella artistica passando ovviamente per quella gastronomica.

Siciliamonamur vi propone un modo diverso per fare nuove esperienze culturali.

Cultura. Storia. Cibo. Tradizioni, in una parola Sicilia. Gli itinerari proposti dalle Guide locali comprenderanno i diversi aspetti della cultura, della storia, della gastronomia e delle tradizioni della nostra terra. Se siete appassionati di storia, di fotografia, del buon bere non potrete fare a meno di esplorare il nostro sito alla scoperta dell'itinerario più adatto alle vostre esigenze.

Gli itinerari sono creati da Guide indipendenti.

Artisti, musicisti, attori, fotografi, chef, insegnanti, chiunque può creare il proprio itinerario in modo indipendente a patto che rispetti le nostre linee guida assumendosene la responsabilità. Il ruolo di Siciliamonamur è mettere in contatto i viaggiatori e le loro Guide.

Siciliamonamur promuove un turismo responsabile.

L'industria del turismo è la prima minaccia per i luoghi e le persone che sono interessati dal turismo di massa. I luoghi non possono sopravvivere se le persone che ci vivono vengono private del loro sostentamento. Per la Sicilia il turismo non rappresenta ancora una fonte di sostentamento diffusa e SiciliaMonAmour vuole cambiare questa prospettiva. Vogliamo che il turismo si la prima risorsa, una promessa di prosperità economica stabile e continuativa anche per le generazioni future.

La tua opinione è fondamentale per gli altri viaggiatori.

Ogni viaggiatore sarà chiamato ad esprimere un giudizio sull'itinerario e sulla guida che lo propone. Questo aiuterà gli altri viaggiatori nella scelta del loro prossimo viaggio.

Anche per le Guide questi commenti saranno uno stimolo a migliorare i loro itinerari ampliandoli o modificandoli secondo i consigli che, di volta in volta, vengono inviati dai viaggiatori.