Domande Frequenti (F.A.Q)

Domande Frequenti (F.A.Q)


Abbiamo una visione romantica della nostra terra e l'amiamo profondamente. Seppur piena di contraddizioni è una terra unica e le persone che la vivono ogni giorno sanno regalare emozioni uniche. Ed è questo che cerchiamo di fare, regalare emozioni.
Comprendiamo questa posizione. Le nostre non sono semplici "visite guidate" o "tour turistici", facciamo il massimo per rendere le nostre esperienze di viaggio uniche ed indimenticabili per questo ci affidiamo solo a guide locali che conoscono la zona.
Assolutamente si. Apprezziamo ogni vostro suggerimento. Inviateci senza riserve le vostre idee scrivendo a suggestions@siciliamonamour.it
La pubblicazione degli itinerari è totalmente gratuita. Non c'è limite al numero di itinerari che possono essere pubblicati. L'unica limitazione è data dal rispetto delle nostre linee guida per la creazione di un itinerario a cui tutte el guide o accompagnatori sono soggetti.
Ogni itinerario è benvenuto. L'unica cosa che conta è che sia realizzato con passione e che consenta di esplorare per conoscere, imparare, capire. Pubblichiamo itinerari a piedi, in barca, a cavallo, in bici. Tour della città, visite a musei, street food e molto altro.
Se il tuo itinerario include visite a musei o aree archeologiche o se richiede il possesso di speciali patenti allora ne avrai bisogno.
La creazione di un itinerario è molto semplice. Inizia registrandoti per creare la pagina del tuo profilo e successivamente iniziare a creare i tuoi itinerari. Ricordati che dovranno essere necessariamente in due lingue, Italiano ed Inglese, quindi ti consigliamo di prepararli prima. Avrai bisogno anche di alcune immagini, le più belle, che serviranno a descrivere meglio l'itinerario. Se le informazioni cambiano ricordati di aggiornarle tempestivamente.
Inizia con il condividere il tuo itinerario su Facebook, Google+, Twitter cercando di spargere la voce il piĆ¹ possibile. Noi di SiciliaMonAmour ti aiuto promuovendo il tuo itinerario non solo tramite internet ma anche usando canali tradizionali. Siamo in contatto con diversi tour operator che condividono la nostra filosofia di viaggio e che sono entusiasti di promuovere i nostri itinerari.
Utilizziamo diverse logiche per creare l'ordinamento degli itinerari e non vogliamo modificarle. Questa modalità garantisce i viaggiatori sulla nostra imparzialità nel promuovere tutti gli itinerari indistintamente.
I profili delle guide sono pubblici e sono visibili a tutti. I viaggiatori possono creare un loro profilo ma non possono creare itinerari. Solo le guide per le quali un viaggiatore ha effettuato una prenotazione può vedere i dati di contatto.
Quando riceviamo una prenotazione per un tuo itinerario ti inviamo una Email e un SMS per informarti. Quando ricevi la notifica avrai 24 ore di tempo per collegarti al tuo profilo e confermare o rifiutare la prenotazione. Nel caso non rispondessi entro questo tempo la prenotazione verrà rifiutata automaticamente. Se i rifiuti dovessero essere giudicati troppi potrai essere contattato dallo staff per verificarne le cause.
No. Se non sei in grado di confermare il tour non fatelo. Se hai confermato il tour ma sopraggiunge un problema devi impegnarti a fare di tutto per tentare di riprogrammare il viaggio.

Se farai fare il tour ad un'altra persona rischi di ricevere delle recensioni negative. Noi di SiciliaMonAmour pensiamo che la soddisfazione del cliente venga al primo posto pertanto non tollereremo una cosa del genere e potremo anche decidere di cancellare il tuo profilo.
Non imponiamo vincoli sul rapporto prezzo/durata. Gli itinerari possono durare minimo 30 minuti ma anche alcuni giorni. Nel caso in cui dovesse durare poiù di un giorno il viaggiatore potrebbe aspettarsi di pagare anche l'alloggio o il vitto. Quando descrivi l'itinerario specifica bene cosa è compreso e cosa no nel prezzo.

Cerca sempre di trovare il giusto rapporto qualità/durata/prezzo, i viaggiatori lo apprezzeranno sicuramente.
Se l'itinerario dura più di 2 ore è opportuno pensare a rifocillare i tuoi ospiti. Prova a valutare l'inserimento di una pausa in un locale che conosci durante l'itinerario. I tuoi ospiti non hanno familiarità con i luoghi che stanno visitando per cui saranno felici di ricevere i tuoi consigli su cibo, bevande e perchè no anche sullo shopping.

Sarebbe meglio se ovviamente fosse tutto compreso nel prezzo per cui ti suggeriamo di descrivere bene cosa è compreso e cosa no per evitare spiacevoli sorprese.

Se il tuo itinerario prevede l'ingresso in luoghi in cui è richiesto il pagamento di un biglietto o di uno permesso particolare ti suggeriamo di acquistarli in anticipo in modo che poi non ci siano contrattempi. I tuoi ospiti gradiranno la tua organizzazione perfetta.
È opportuno indicare il mezzo di trasporto necessario e le strade percorse. In alcuni casi sarebbe opportuno includerlo e comunque dare indicazioni chiare al viaggiatore nella descrizione dell'itinerario.