Agrigento (AG)

La Valle dei Templi e il Museo Archeologico di Agrigento

con in Italiano, English, Japanese Alda C.
  • Prezzo per gruppo 130€
  • Durata 3 Ore
  • Categoria Arte e Cultura
Visita alla città greca di Akragas, oggi Agrigento, che conserva ancora la sua struttura originaria. L'architettura e la bellezza degli edifici di questi templi dorici sono ora esaltate dai colori cangianti del arenaria. Noi vi faremo rivivere quegli anni di fasto e gloria, quando questo polis greca (città-stato) era un potente centro di un vasto territorio.
Nella natura della valle di Agrigento, costellata di mandorli e ulivi, visiteremo il tempio di Hera, il tempio della Concordia, di Ercole e di Zeus.
 
E visita al museo archeologico, dove si vedranno il gigante Telamone, l'enorme statua del tempio di Zeus, le statue del guerriero e dell'efebo di Agrigento, .

Pranzo in un ristorante sul mare gestito da pescatori che pescano e cucinano il pesce o si può pranzare in un ristorante nelle vicinanze.

Tours disponibili tutti i giorni: 8:30-17:00
Nel mese di agosto possibilità di escursioni notturne: 19.00-22.00.
Cosa è incluso:
la visita guidata
Cosa non è incluso:
ogni altro servizio non è incluso

Prenota subito il tuo itinerario
130€ per gruppo per 3 Ore

Ti ricordiamo che non è richiesto alcun pagamento al momento della tua prenotazione. Sarà la guida a contattarti nel caso in cui sia necessario effettuare un pagamento anticipato per la conferma definitiva della tua prenotazione.

Altre Informazioni sull'itinerario

  •  Adatto a Tutti.
  •  Non adatto a persone con disabilità.