Catania (CT)

Catania, la città nera

con in Italiano, English, Français, Deutsch, Español Chiara R.
  • Prezzo per gruppo 150€
  • Durata 2 Ore
  • Categoria Arte e Cultura
Catania custodisce un importante centro storico dove, sui resti di edifici di epoca romana, si erge una città barocca sorta dopo l’eruzione dell’Etna del 1669 e il disastroso sisma del 1693.
Città natale del compositore Vincenzo Bellini, è denominata la Milano del Sud, grazie alle numerosi attività commerciali che ne fanno il centro economico più importante dell'isola.
Ai piedi dell'Etna, conta circa 500.00 abitanti e mostra nel centro storico l'elegante combinazione cromatica del bianco del calcare e del nero della pietra lavica usati come materiali di costruzione fin dai tempi più antichi.

La visita permetterà di ammirare magnifici edifici come la Cattedrale, il Seminario dei Chierici, la Chiesa della Badia di Sant’Agata, il Palazzo Biscari, il Castello Ursino, la via Etnea e la via Crociferi.



Nei dintorni di Catania si possono visitare i centri di Acicastello e Acitrezza, sorti lungo la cosiddetta riviera dei Ciclopi.
Cosa è incluso:
La mia assistenza durante tutto l'itinerario che comprenderà comunque la visita della Cattedrale, di Piazza Duomo e dell'Università e della via Etnea e dell'Anfiteatro.
Di mattina, tranne la domenica vale la pena attraversare la caretteristica Pescheria e il mercato.
L'itinerario può essere adattato alle esigenze della clientela di volta in volta.
Cosa non è incluso:
Gli ingressi per l'eventuale visita del teatro Romano, del Castello Ursino, il Palazzo Biscari, del convento delle Benedettine e del Monastero dei Benedettini

Prenota subito il tuo itinerario
150€ per gruppo per 2 Ore

Ti ricordiamo che non è richiesto alcun pagamento al momento della tua prenotazione. Sarà la guida a contattarti nel caso in cui sia necessario effettuare un pagamento anticipato per la conferma definitiva della tua prenotazione.

Altre Informazioni sull'itinerario

  •  Adatto a Tutti.
  •  Non adatto a persone con disabilità.