Messina (ME)

Isole Eolie: viaggiare nella magia della luce del Mediterraneo.

con in Italiano, English Giusi Emanuela M.
  • Prezzo a persona 200€
  • Durata 3 Giorni
  • Categoria Natura
Tre giorni di escursioni tra l'Alba, il tramonto del Sole e il sorgere della Luna. Tra le isole di Salina, Filicudi e Alicudi: l'isola verde, l'isola selvaggia e l'isola silenziosa. Si arriva il primo giorno a Salina e si cammina verso il primo tramonto con cena in rifugio. Può non dispiacere un eccellente wine tour con degustazione di vini con uva malvasia. Il secondo giorno si naviga verso Filicudi dove si possono percorrere tutte le mulattiere da un porto all'altro, visitare due villaggi preistorici, scalare Fossa Felci 774 m s.l.m., o arrivare dall'altra parte dell'isola, completamente selvaggia e incontaminata, e rientrare in barca. E ovviamente il walking raddoppia con l'escursione al tramonto e cena in terrazza dominando l'isola dalla montagna. Il terzo giorno si visita Alicudi, l'isola dai 1700 gradini. Si può andare a pesca con Silverio e poi pranzare col pescato e se il pescato non c'è si pesca nell'orto di casa. E tanto altro ancora. La luce alle Isole Eolie rivela la magia dei colori e la notte quella delle stelle. I miei walking sono tutti ricercati ad ogni passo e ad ogni piatto che sapientemente ho scelto di condividere con i miei ospiti.
Cosa è incluso:
Sistemazione in B&B chic. Le cene. Tre giorni di escursioni. A partire da 200 euro a persona in bassa stagione e 250 euro in alta.
Cosa non è incluso:
Gli aliscafi per e tra le isole e quanto non specificato alla voce Cosa è incluso.

Prenota subito il tuo itinerario
200€ a persona per 3 Giorni

Ti ricordiamo che non è richiesto alcun pagamento al momento della tua prenotazione. Sarà la guida a contattarti nel caso in cui sia necessario effettuare un pagamento anticipato per la conferma definitiva della tua prenotazione.

Altre Informazioni sull'itinerario

  •  Adatto a Tutti.
  •  Non adatto a persone con disabilità.