Palermo (PA)

Street Food nei mercati di Palermo

con in Italiano, English Stefano M.
  • Prezzo a persona 30€
  • Durata 4 Ore
  • Categoria Cibo e Vino
Palermo è una città magnifica, ricca di storia ed arte ma anche la capitale del cibo di strada: lo Street Food. La cucina da strada a Palermo vanta tradizioni secolari ed è parte del patrimonio culturale.
L’itinerario che vi propongo è una passeggiata che vi permetterà di conoscere Palermo sotto una luce diversa, attraverso itinerari non convenzionali percorreremo le viuzze ed i mercati popolari che offrono, al visitatore, la possibilità di degustare il meglio del cibo da strada.

Durante il tour avrete la possibilità di assaggiare, a scelta, il meglio delle specialità dello Street Food palermitano: sfincioni, panelle, crocchè, arancine e l’esclusivo pane con la milza (pani ca’ meusa). Al termine degli assaggi l’immancabile tipico cannolo siciliano e per finire un bicchierino di zibibbo o marsala.

Le specialità gastronomiche verranno consumate presso le migliori friggitorie, venditori ambulanti e taverne tipiche palermitane mai incluse negli itinerari del turismo di massa. Nei mercati popolari di Palermo il cibo di strada è una vera e propria arte, durante il tour avrete la possibilità di ammirare anche la Chiesa dell'Immacolata Concezione, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, Piazza Bellini e la magnifica Cattedrale.

E' consigliato un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Cosa è incluso:
Accompagnamento nel tour, cinque assaggi di cibo di strada (sfincione, panelle, crocchè, arancina, pane con la milza), cannolo, degustazione di due vini dolci locali (Marsala e Zibibbo)
Cosa non è incluso:
Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".

Prenota subito il tuo itinerario
30€ a persona per 4 Ore

Ti ricordiamo che non è richiesto alcun pagamento al momento della tua prenotazione. Sarà la guida a contattarti nel caso in cui sia necessario effettuare un pagamento anticipato per la conferma definitiva della tua prenotazione.

Altre Informazioni sull'itinerario

  •  Adatto a Tutti.
  •  Non adatto a persone con disabilità.