Polizzi Generosa (PA)

Autunno nelle Madonie

con in Italiano Vincenzo D.
  • Prezzo a persona 20€
  • Durata 6 Ore
  • Categoria Avventura
Percorreremo il sentiero che, partendo dal Bivio di Portella Colla, si sviluppa attraverso la faggeta, sino alla vallata di Piano dei Cervi ed al Rifugio del Club Alpino Siciliano.
Avremo la possibilità di ammirare una delle faggete più estese delle Madonie che, in questo periodo, sono spettacolari e suggestive per via delle tinte rossastre delle foglie.
Percorreremo i sentieri dei boschi che si alternano, di continuo, a vaste radure, ampie valli ricoperti di tappeti erbosi, estese pietraie, tutti elementi in grado di suscitare all'escursionista, in ogni stagione, emozioni sempre diverse.
Raggiungeremo un’altura da cui si domina uno dei pianori più suggestivi delle Madonie: Piano dei Cervi, al centro di cui, fino ad alcuni anni addietro, si trovava un piccolo e affascinante laghetto.
Nell'area, ricchissima in questo periodo di funghi, si possono osservare, con un po' di fortuna diversi uccelli, tra i quali l'Aquila reale, il Picchio Muratore, Il Gracchio corallino, la Cincia mora e la Coturnice.
E’ previsto un pranzo presso un caratteristico pagliaio tradizionale madonita situato a Piano Farina.
Il menù prevede la degustazione di piatti tipici: ricotta fresca, salumi e formaggi locali, pane condito, salsiccia alla brace, vino ed acqua.

Per l’escursione è necessario munirsi di: scarpe da trekking (o comode scarpe da ginnastica), zaino, acqua, cappellino, binocolo.
Cosa è incluso:
Pranzo con prodotti tipici.
Cosa non è incluso:
Tutto ciò che non è specificato alla voce "incluso".

Prenota subito il tuo itinerario
20€ a persona per 6 Ore

Ti ricordiamo che non è richiesto alcun pagamento al momento della tua prenotazione. Sarà la guida a contattarti nel caso in cui sia necessario effettuare un pagamento anticipato per la conferma definitiva della tua prenotazione.

Altre Informazioni sull'itinerario

  •  Adatto a Tutti.
  •  Non adatto a persone con disabilità.